Corso

venerdì, 11 maggio 2018

RISCHIO GIUDIZIARIO DEL PROFESSIONISTA NEL SETTORE COSTRUZIONI

CORSO OBBLIGATORIO DI AGGIORNAMENTO PER COORDINATORI DELLA SICUREZZA

Venerdì 11 maggio 2018, dalle 14:30 alle 18:30 | Sala Convegni “E.Lucchi” | Piazzale Olimpia, 3 – VERONA 

Ai partecipanti saranno assegnati n. 4 crediti formativi

Il testo unico sulla sicurezza e salute del lavoro D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 ha previsto per i coordinatori della sicurezza l’obbligo di effettuare un totale di 40 ore di aggiornamento ogni 5 anni dalla sua entrata in vigore; quindi entro il 15 maggio 2018 ogni interessato dovrà avere accumulato il secondo ciclo delle 40 ore previste.
Il miglioramento della sicurezza sul lavoro è uno dei principali obiettivi della formazione continua offerta dal collegio di verona e ciò è perseguito tramite l’adempimento delle direttive europee unite alle disposizioni nazionali vigenti.
Questo corso vuole fornire una panoramica sulle responsabilità del professionista, che può essere coordinatore della sicurezza, progettista, direttore lavori, responsabile dei lavori, consulente di impresa, consulente del committente, sempre più in prima linea e sempre più esposto a causa anche della costante evoluzione normativa che delega al tecnico compiti delicati e di grande incombenza.
Verranno illustrate delle sentenze, esemplificative del significato delle norme e dell’orientamento della Magistratura. Si tratteranno i vari aspetti che possono coinvolgere penalmente il professionista. 

Clicca QUI per scaricare le informazioni utili e le modalità d’iscrizione

Clicca QUI per scaricare le slide di presentazione



< Ottobre2018 >
DLMMGVS
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Seminario

ULTIME NEWS


News | ‘Il Geometra Veronese’: online il terzo numero

Pubblicato da 2 settimane È online e disponibile per la lettura e il download, il nuovissimo numero della pubblicazione di informazione ed aggiornamento professionale: “Il Geometra Veronese“. Un Vademecum delle principali norme ed obblighi da rispettare per il corretto e regolare esercizio dell'attività professionale di geometra interamente dedicata ai temi approfonditi anche nel corso del convegno


leggi tutto

News | 30 geometri volontari a supporto di Polizia Municipale e Cittadini di Verona

Pubblicato da 2 settimane Fiorenzo Furlani: “La professionalità dei Geometri è da sempre al servizio del cittadino. Servono alte competenze tecniche per poter supportare in modo concreto questo tipo di situazioni di crisi”. Anche i Geometri e Geometri Laureati di Verona partecipano alle operazioni di sostegno ai cittadini coinvolti dal nubifragio che lo scorso 1 e 2 settembre ha colpito Verona.


leggi tutto

News | ‘Il Geometra Veronese’: Online il nuovo numero

Pubblicato da 2 mesi È online il nuovissimo numero della rivista: "Il Geometra Veronese". Una monografia dal titolo: "Manteniamo le distanze, Codice Civile e Leggi speciali" interamente dedicata ai temi approfonditi durante l'importante convegno formativo del 12 ottobre scorso. Il rispetto delle distanze in ambito edilizio-civilistico la conoscenza delle norme e la loro applicazione...


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità