NEWS

Sicurezza e mediazione. Le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°’ al Convegno Geometri

Sicurezza, incentivi fiscali e mediazione. Le telecamere de ‘Il Lavoro a 360°’ al Convegno Geometri
Una giornata di aggiornamento organizzata da Collegio e Cooperativa Geometri

Il lavoroa360, trasmissione in onda su Telearena TeleMantova, ha dedicato un’intera puntata al Convegno Formativo di martedì 12 giugno 2018: “Sicurezza, incentivi fiscali e mediazione. I Geometri al servizio dei cittadini”.

Una giornata di approfondimento professionale dedicata a consulenza tecnica, mediazione e, soprattutto, messa in sicurezza e miglioramento delle prestazioni degli edifici con particolare riguardo agli incentivi fiscali disponibili per i cittadini intenzionati a ristrutturare.

Ad affrontare i temi, esperti e specialisti che hanno illustrato non solo l’importanza del ruolo di tecnico di parte svolto dai geometri professionisti, ma anche quello delle mediazione per risolvere le controversie tra cittadini. Tra gli interventi previsti infatti, c’è quello che affronta il tema della qualità e della salubrità degli edifici, anche nel caso specifico di infiltrazioni d’acqua. Un problema che dà spesso origine a controversie, per questo è importante che professionisti e cittadini comprendano al meglio il ruolo del consulente tecnico d’ufficio e di parte, nel caso di vertenze in ambito civilistico.

Elisa Tagliani ha intervistato il Presidente del Collegio Geometri di Verona, Roberto Scali; il Presidente della Cooperativa Geometri Veronesi, Fiorenzo Furlani; il vice presidente di GEO-C.A.M, Guido Turchetti; Andrea Perini e Tiziana Miani, dello Studio Legale Perini&Partners; Francesca Fanchin, responsabile commerciale di Brosel S.p.a e Massimo Gronich, Studio Gronich. 

Di seguito il link per rivedere la puntata:

Sicurezza, incentivi fiscali e mediazione. I Geometri al servizio dei cittadini. 

 

 

 



ULTIME NEWS


News | Job&Orienta, alla Cittadella del Geometra si spiega come affrontare le nuove sfide del futuro

Pubblicato da 7 giorni Tecnologico, multidisciplinare e sempre più “consulente globale”. È il geometra del futuro, la figura professionale di riferimento per il mondo delle costruzioni: innovativo nell’utilizzo di strumenti e software, sempre più esperto in ambito giuridico-fiscale (mediazione, incentivi fiscali, estimo) catastale (immobili e topografia), ambiente (rinnovabili e risparmio energico)


leggi tutto

News | Cosa fa e perché il geometra è una figura fondamentale: lo spiegano gli Open Day in città e provincia

Pubblicato da 7 giorni La figura del geometra, grazie al suo forte legame con le tematiche dell’ambiente e del territorio, oltre alle competenze tecnico-giuridiche e giuridico-fiscali, si conferma un profilo estremamente completo e spendibile in più ambiti: studi di progettazione, pubblica amministrazione, aziende. Per questo gli Open Day rappresentano un’occasione unica


leggi tutto

News | Il vescovo Zenti e il comandante Altamura ringraziano i volontari impegnati nel post alluvione

Pubblicato da 2 settimane Fiorenzo Furlani: “La professionalità dei Geometri è da sempre al servizio del cittadino. Servono alte competenze tecniche per poter supportare in modo concreto questo tipo di situazioni di crisi” Anche i Geometri e Geometri Laureati di Verona hanno partecipato alle operazioni di sostegno ai cittadini coinvolti dal nubifragio che lo scorso 1 e 2 settembre […]


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità