NEWS

30 geometri volontari a supporto di Polizia Municipale e Cittadini di Verona

Nubifragio 1 – 2 settembre: 30 geometri volontari a supporto di Polizia Municipale e Cittadini di Verona

Fiorenzo Furlani: “La professionalità dei Geometri è da sempre al servizio del cittadino. Servono alte competenze tecniche per poter supportare in modo concreto questo tipo di situazioni di crisi”

Anche i Geometri e Geometri Laureati di Verona partecipano alle operazioni di sostegno ai cittadini coinvolti dal nubifragio che lo scorso 1 e 2 settembre ha colpito Verona e alcune zone della provincia. Trenta professionisti della categoria scaligera aiuteranno in modo del tutto gratuito e volontario nell’adempimento delle formalità per il rimborso a favore delle persone che hanno subito forti danni a immobili e proprietà. Fino al 17 ottobre (da lunedì a
venerdì, dalle 8.30 alle 12.30), quindi, i Geometri saranno impiegati nell’ufficio attivato ad hoc dalla Polizia Municipale e con il coordinamento di Luca Castellani, coordinatore della Commissione Sicurezza del Collegio e referente per le attività in materia di Protezione Civile.

“La categoria – commenta Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona – ha dimostrato ancora una volta la sua presenza concreta in aiuto al cittadino soprattutto in momenti di difficoltà. Il Comandante Altamura – ha concluso Furlani – sa che la nostra professionalità è al servizio della comunità e del suo benessere”.

A dimostrazione dell’impegno della categoria, il Collegio ha voluto ringraziare i colleghi impegnati in questa importante iniziativa in occasione dell’appuntamento di formazione “Il Geometra e la deontologia professionale” e della presentazione del Vademecum che raccoglie i principi ispiratori e le linee guida per il corretto esercizio della professione. Un incontro, quello in sala Lucchi, che, spiega Furlani “ha l’obiettivo di valorizzare le norme e le regole, i giusti comportamenti nel rispetto dei ruoli e della competenza per l’esercizio della professione, alla base del decoro e della dignità dell’attività di ognuno”.



ULTIME NEWS


News | Lunedì 29 aprile 2019 Convocazione Assemblea ordinaria 2019

Pubblicato da 1 settimana Il Consiglio direttivo, a norma dell'art. 7 del D.L.L. 23/11/1944 n. 382, convoca, in Vicolo Orologio, 3 a Verona, sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona, l'Assemblea ordinaria degli Iscritti all'Albo nei seguenti giorni ed orari:In 1^ convocazione: Mercoledì 24 aprile 2019, ore 08:30 | Sede Collegio Geometri di Verona | Vicolo Orologio, 3 - Verona (VR) In 2^ convocazione: Lunedì 29 aprile 2019, ore 10:00 | Sede Collegio Geometri di Verona


leggi tutto

News | Convegno Tecnico: Dal “Piano Casa” a “Veneto 2050”

Pubblicato da 1 settimana Lo scorso 6 aprile è entrata in vigore la Legge Regionale ‘VENETO 2050’. Per approfondire i temi tecnici e le modalità della sua corretta applicazione, il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona ha organizzato un importante evento formativo dal titolo ‘Dal Piano Casa a ‘VENETO 2050’. L’incontro è in programma Martedì 7 maggio e sarà dedicato alla nuova Legge Regionale – Veneto 2050 “Politiche per la riqualificazione urbana [...]


leggi tutto

News | Geometri a lezione di paesaggio. Il progetto Alcover “fa scuola” all’ITS Cangrande

Pubblicato da 3 settimane Dalla Biblioteca Civica all’ITS Cangrande della Scala: la mostra fotografica documentaria “LUNGADIGE. Opere pubbliche nell’area di San Giorgio tra Ottocento e Novecento” approda nella sede formativa dei Geometri di Verona, come occasione di studio e formazione sulla storia urbana della città. Seguendo sempre lo stesso filo rosso e l’originale “allestimento diffuso” negli spazi dell’Istituto, in modo da coinvolgere direttamente gli studenti. 


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità