NEWS

30 geometri volontari a supporto di Polizia Municipale e Cittadini di Verona

Nubifragio 1 – 2 settembre: 30 geometri volontari a supporto di Polizia Municipale e Cittadini di Verona

Fiorenzo Furlani: “La professionalità dei Geometri è da sempre al servizio del cittadino. Servono alte competenze tecniche per poter supportare in modo concreto questo tipo di situazioni di crisi”

Anche i Geometri e Geometri Laureati di Verona partecipano alle operazioni di sostegno ai cittadini coinvolti dal nubifragio che lo scorso 1 e 2 settembre ha colpito Verona e alcune zone della provincia. Trenta professionisti della categoria scaligera aiuteranno in modo del tutto gratuito e volontario nell’adempimento delle formalità per il rimborso a favore delle persone che hanno subito forti danni a immobili e proprietà. Fino al 17 ottobre (da lunedì a
venerdì, dalle 8.30 alle 12.30), quindi, i Geometri saranno impiegati nell’ufficio attivato ad hoc dalla Polizia Municipale e con il coordinamento di Luca Castellani, coordinatore della Commissione Sicurezza del Collegio e referente per le attività in materia di Protezione Civile.

“La categoria – commenta Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona – ha dimostrato ancora una volta la sua presenza concreta in aiuto al cittadino soprattutto in momenti di difficoltà. Il Comandante Altamura – ha concluso Furlani – sa che la nostra professionalità è al servizio della comunità e del suo benessere”.

A dimostrazione dell’impegno della categoria, il Collegio ha voluto ringraziare i colleghi impegnati in questa importante iniziativa in occasione dell’appuntamento di formazione “Il Geometra e la deontologia professionale” e della presentazione del Vademecum che raccoglie i principi ispiratori e le linee guida per il corretto esercizio della professione. Un incontro, quello in sala Lucchi, che, spiega Furlani “ha l’obiettivo di valorizzare le norme e le regole, i giusti comportamenti nel rispetto dei ruoli e della competenza per l’esercizio della professione, alla base del decoro e della dignità dell’attività di ognuno”.



ULTIME NEWS


News | I 90 anni della categoria in onda su Telearena con lo speciale ‘Il Lavoro a 360°’

Pubblicato da 4 settimane Lo scorso 20 dicembre il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona ha invitato tutti gli iscritti all'appuntamento conclusivo delle celebrazioni per i 90 di professione geometra. Per l'occasione, erano presenti anche le telecamere e i microfoni di Elisa Tagliani che, per la trasmissione 'Il Lavoro a 360°' in onda su Telearena e TeleMantova.


leggi tutto

News | Chiusura uffici per 90° anniversario geometri e per Festività natalizie

Pubblicato da 1 mese Chiusura uffici per 90° anniversario geometri e per Festività natalizie In occasione dell’evento di chiusura delle celebrazioni del 90° Anniversario dalla nascita della figura del Geometra, organizzate dal Collegio Geometri di Verona, si comunica che gli uffici di segreteria del Collegio rimarranno chiusi per tutta la giornata di giovedì 19 dicembre. Inoltre, in occasione delle […]


leggi tutto

News | Leggi il secondo numero del Geometra Veronese speciale barriere architettoniche

Pubblicato da 3 mesi È online e disponibile per la lettura e il download, il nuovissimo numero della pubblicazione di informazione ed aggiornamento professionale: “Il Geometra Veronese“. Il Collegio e la Società Cooperativa dei Geometri veronesi, con la loro attività, vivono da sempre in prima persona la quotidianità socio-economica del territorio, interagendo con iniziative propositive e stimoli di interesse e di sviluppo a favore della collettività.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità