Attivo
l'Ufficio Orientamento

Per conoscere tutte le potenzialità formative e occupazionali della professione del geometra.
Prenota subito un appuntamento!

È attivo il progetto
'Il geometra per il cittadino'

Un progetto che ha l’obiettivo di creare degli "sportelli" per offrire una concreta e costante azione di “presenza in campo” dei geometri professionisti nel territorio, verso e a favore dei cittadini.

Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti all'Albo

Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti all'Albo

Venerdì 27 aprile | Collegio Geometri di Verona | Vicolo Orologio, 3 - Verona (VR)
Il Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona, convoca l'Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti all'Albo

‘Storie e futuro di una professione in movimento’: il 4 luglio si è svolto il “Geometra Day”

Lunedì 4 luglio si è tenuto l'evento ‘Storie e futuro di una professione in movimento’, una giornata interamente dedicata ai professionisti del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Verona

Ben 400 geometri scaligeri si sono riuniti per l'occasione nell'Auditorium Gran Guardia di  Verona, per tracciare il percorso fatto negli ultimi anni e guardare insieme alle prossime sfide.
L’appuntamento è stato anche l’occasione per l’apertura delle elezioni per il nuovo Consiglio Direttivo del Collegio, per il prossimo quadriennio 2022-2026.

Durante la mattinata, si è svolta la premiazione di tante 'Storie di geometri veronesi’, un riconoscimento ai numerosi professionisti che si sono messi gratuitamente a disposizione della comunità, partecipando al progetto di digitalizzazione degli archivi dell’edilizia di molti Comuni e supportando i cittadini veronesi, colpiti dai nubifragi, nella compilazione della modulistica per la richiesta danni.
La premiazione è avvenuta anche presenza dei sindaci di numerosi Comuni che hanno aderito al progetto di digitalizzazione, tra cui i primi cittadini di San Giovanni Lupatoto, Cavaion Veronese, Castelnuovo del
Garda e San Martino Buon Albergo.

La mattinata si è arricchita anche con la premiazione e la consegna di attestato di riconoscimento a circa 200 geometri iscritti al Collegio da almeno 35 anni.

“Un attestato di stima che vogliamo consegnare a tanti nostri colleghi – afferma il presidente del Collegio Fiorenzo Furlani -, un premio che abbiamo fortemente voluto proprio per ringraziarli di essersi messi a servizio della città e delle comunità veronesi, in un periodo difficile per tutti. È stata l’occasione per ringraziarli e premiarli, in nome degli alti valori che reggono e sono propri della nostra gloriosa Categoria professionale. Ci sembra doveroso far conoscere quello che è stato il loro impegno nel corso degli ultimi anni, così come la carriera dei geometri di lunga data."

Completamente dedicato alla formazione, invece, il pomeriggio, con un focus sugli ‘Atti di aggiornamento e riforma del catasto, stato dell'arte e prospettive future’. Sono intervenuti, dopo i saluti del presidente Fiorenzo Furlani, Matteo Ludovico Ciaraldi della Rete professioni ‘Gruppo 24 Ore’, Paolo Biscaro, consigliere nazionale del CNG con delega a Topografia e Catasto, Luca Marchi, geometra libero professionista e componente della Commissione nazionale catasto, Antonio Piccolo, dottore commercialista e pubblicista de ‘ll Sole 24 Ore’. 

“Sicuramente la collaborazione che c’è stata tra Collegio Geometri e Comune, nell’ultimo anno e mezzo – ha detto il sindaco di Verona Damiano Tommasi – è uno degli esempi che vogliamo portare avanti. La disponibilità e la voglia di mettere l’interesse della città davanti alle esigenze della propria categoria professionale hanno aiutato a offrire servizi migliori ai cittadini. Oggi sono qui, soprattutto, per dire grazie a quanti si sono messi a disposizione: ai geometri professionisti che hanno seguito il progetto di digitalizzazione delle pratiche edilizie, ma anche a coloro che aiutato i cittadini colpiti dalle calamità. Vorremmo portare questo spirito in tutti gli ambiti della città: può essere il vero valore aggiunto per ogni comunità”.

Una giornata rinominata "Geometra Day", ripresa anche dai media.

Leggi di più nella rassegna stampa raccolta qui sotto: 

Veronasera 👉 leggi qui l'articolo
 
Mattino di Verona 👉 leggi qui l'articolo
 
La Cronaca di Verona 👉 leggi qui l'articolo
 
L'Arena 👉  leggi qui l'articolo
 
Tg Telenuovo 👉 guarda qui il servizio
 
 
Telearena Tg Giorno, dal minuto 4.19 👉 guarda qui il servizio
 
Telearena Tg Sera, dal minuto 11.20 👉 guarda qui il servizio
 
L'Arena 👉 leggi qui l'articolo
 
 
 
 
< Marzo2022 >
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Scuole
12 ottobre 2017 | Ore 9
Banco Popolare di Verona

"MANTENIAMO LE DISTANZE"

Un convegno tecnico dedicato alle nuove normative in vigore sulle distanze tra edifici e parti accessorie: balconi, terrazze, verande e pensiline. 5 CFP

ULTIME NEWS


‘Storie e futuro di una professione in movimento’: il 4 luglio si è svolto il “Geometra Day”

News | ‘Storie e futuro di una professione in movimento’: il 4 luglio si è svolto il “Geometra Day”

Pubblicato da 10 ore Lunedì 4 luglio si è tenuto l’evento ‘Storie e futuro di una professione in movimento’, una giornata interamente dedicata ai professionisti del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Verona.


leggi tutto

Seminario di aggiornamento | Atti di aggiornamento e riforma del catasto, stato dell’arte e prospettive future

News | Seminario di aggiornamento | Atti di aggiornamento e riforma del catasto, stato dell’arte e prospettive future

Pubblicato da 2 settimane Nell’ambito del programma di formazione continua e permanente, il 4 luglio si terrà un incontro tecnico dedicato all’evoluzione delle procedure degli atti d’aggiornamento catastale.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


Ridimensiona il Font
Contrasto