È attivo il progetto
'Il geometra per il cittadino'

Un progetto che ha l’obiettivo di creare degli "sportelli" per offrire una concreta e costante azione di “presenza in campo” dei geometri professionisti nel territorio, verso e a favore dei cittadini.

'Il Geometra Veronese'
Online il N. 1 - 2020

Edizione speciale
"Geometra, 90 anni di professione al passo con i tempi"

È attivo il progetto
'Il geometra per il geometra'

L’obiettivo è creare un ‘gruppo di servizio’ in grado di offrire servizi specializzati, composto da geometri appartenenti al Collegio di Verona.

Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti all'Albo

Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti all'Albo

Venerdì 27 aprile | Collegio Geometri di Verona | Vicolo Orologio, 3 - Verona (VR)
Il Consiglio direttivo del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona, convoca l'Assemblea Ordinaria Annuale degli Iscritti all'Albo

Attivo il nuovo
Ufficio Orientamento

Per conoscere tutte le potenzialità formative e occupazionali della professione del geometra.
Prenota subito un appuntamento!

CNGeGL Modalità operative consigliate per lo svolgimento delle attività professionali Comunicazione del presidente Savoncelli

Riportiamo la comunicazione del presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Maurizio Savoncelli. In calce, è possibile effettuare il download del documento pdf interattivo con tutte le istruzioni e i collegamenti utili allo svolgimento delle attività professionali.

Cari Colleghi,

le disposizioni assunte dal Governo per contrastare l’emergenza epidemiologica da Covid-19 impattano fortemente sulle attività svolte dalla Categoria, che nell’esercizio della professione (ritenuta servizio essenziale, codice Ateco 71.12.30 “Attività tecniche svolte dai geometri”) devono tenere ferme le raccomandazioni di cui all’art. 1, punto 7, del DPCM 11/3/2020 (già illustrate nella circolare dello scorso 20 marzo, “DPCM 22/3/2020 - Attività dei professionisti”), nonché affrontare criticità di varia natura.

A tal fine, il Consiglio Nazionale ha ritenuto opportuno redigere le modalità operative consigliate inerenti ai principali ambiti di prestazioni professionali erogabili in regime di limitazione da Covid-19, aggiornate a quanto disposto dal DPCM 22 marzo 2020 e suscettibili di essere integrate/modificate da prevedibili, future disposizioni.

A queste disposizioni di ordine generale si affianca il supporto costante fornito dai Collegi ai propri iscritti: ai Presidenti e alla dirigenza vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto sul territorio, un impegno che oggi - nella situazione di estrema incertezza che vive il Paese - non ho dubbi a definire una vera e propria missione sociale.

Confermando la disponibilità dei Consiglieri Nazionali ad essere contattati per eventuali adempimenti urgenti e indifferibili, in relazione alle rispettive provenienze territoriali, invio i più cordiali saluti.

Maurizio Savoncelli
Presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati

Modalità operative - documento interattivo

< Aprile2020 >
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Scuole
12 ottobre 2017 | Ore 9
Banco Popolare di Verona

"MANTENIAMO LE DISTANZE"

Un convegno tecnico dedicato alle nuove normative in vigore sulle distanze tra edifici e parti accessorie: balconi, terrazze, verande e pensiline. 5 CFP

ULTIME NEWS


News | CNGeGL Modalità operative consigliate per lo svolgimento delle attività professionali Comunicazione del presidente Savoncelli

Pubblicato da 2 giorni Comunicazione del presidente del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Maurizio Savoncelli. In calce, è possibile il download del documento pdf interattivo con tutte le istruzioni e i collegamenti utili allo svolgimento delle attività professionali.


leggi tutto

News | Decreto Ministro del Lavoro per il sostegno economico ai professionisti La sintesi del presidente Furlani

Pubblicato da 4 giorni Riportiamo il documento di sintesi redatto dal presidente del Collegio Geometri di Verona, Fiorenzo Furlani, con oggetto: Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze in materia di sostegno economico ai professionisti


leggi tutto

Agenzia Entrate | Sospensione dei termini e accertamento con adesione Articoli 67 e 83 del decreto legge “Cura Italia” Primi chiarimenti

Pubblicato da 6 giorni Il decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 ha introdotto, tra le varie misure urgenti connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19, la sospensione dei termini relativi alle attività di controllo degli uffici nonché di quelli processuali.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità