NEWS

Cittadella del Geometra: nel primo giorno, grande successo per i nuovi webinar dedicati all’orientamento

Un grande auditorium pieno in ogni ordine di posto. Appariva così, questa mattina, la sala virtuale che ha ospitato gli webinar della Cittadella del Geometra. Complessivamente, circa 350 persone, tra studenti, insegnanti e addetti ai lavori, hanno seguito gli workshop online che il Collegio dei Geometri di Verona, in collaborazione con i Collegi di Vicenza, Venezia, Rovigo, Mantova e Rimini, ha organizzato in occasione di JOB&Orienta (25-27 novembre). Questa mattina sono stati quattro gli interventi, tra cui quello del presidente del Consiglio Nazionale Geometri Maurizio Savoncelli, cui hanno partecipato centinaia di studenti di scuole medie e superiori.

“Questi numeri – sottolinea Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio Geometri di Verona – dimostrano l’interesse nei confronti di un percorso formativo e di una professione che, evolvendosi, ha saputo rimanere al passo con i tempi e offrire concrete opportunità di lavoro. Siamo contenti che gli studenti abbiano potuto conoscerla in maniera più approfondita e che grazie ai nostri relatori sappiano orientarsi al meglio per le loro scelte future. Questo nostro progetto di orientamento online comincia a JOB&Orienta, ma proseguirà durante l’anno scolastico”.

Gli webinar della Cittadella del Geometra di oggi hanno parlato di scuola e lavoro, delle opportunità post diploma, di lauree professionalizzanti e dell’impiego delle tecnologie digitali nella professione del geometra. Il presidente Savoncelli ha coinvolto direttamente i ragazzi, parlando di valorizzazione dei giovani e futuro.

“La scelta della scuola giusta – ha detto il presidente Savoncelli – è fondamentale per il vostro futuro, anche nell’ottica di una futura professione. In questi anni, è emersa la necessità di alcune figure professionali tecniche. Ci sarà grandissima richiesta di tecnici preparati che potranno trovare un lavoro per il proprio futuro e, quindi, di geometri, capaci di essere presenti nel territorio per attività di monitoraggio, attenzione e manutenzione del nostro Paese”.

Vi ricordiamo che gli appuntamenti con la Cittadella del Geometra non finiscono qui. Domani, due nuovi webinar organizzati dal Collegio di Verona, per parlare di Docfa e Pregeo. Seguirà il workshop dedicato ai percorsi post diploma di ITS Red Academy, “ITS, l’alta formazione che crea lavoro”.

 

 



ULTIME NEWS


News | Nubifragio di agosto. I geometri veronesi assistono i cittadini per la presentazione delle domande di risarcimento danni

Pubblicato da 3 giorni Il Collegio Geometri sempre a fianco dei cittadini. Fino a venerdì 22 gennaio, i nostri geometri professionisti metteranno a disposizione le proprie competenze per dare assistenza e consulenza ai cittadini colpiti dal nubifragio di agosto. Chi si recherà in Sala Lucchi, in Piazzale Olimpia, 3 a Verona, per presentare le domande di risarcimento danni, troverà la […]


leggi tutto

News | Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n.2 posti di ‘assistente tecnico’

Pubblicato da 4 settimane Bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 (due) posti di “assistente tecnico”  Categoria giuridica c – posizione economica c1 -A tempo pieno ed indeterminato Leggi tutte le informazioni nei seguenti documenti:


leggi tutto

News | Pratica Edilizia Nuovo Sue Telematico GEOTECSue

Pubblicato da 4 settimane Incontro formativo on-line con la società SISCOM S.p.A. rivolto a tutti i professionisti per la presentazione del nuovo sportello per l’Edilizia denominato “GEOTECSue” presente nella sezione servizi della home page del sito istituzionale dell’Ente: www.comune.lavagno.vr.it per la redazione e trasmissione di pratiche edilizie a partire dal 01 gennaio 2021 MERCOLEDI’ 23 DICEMBRE 2020 ore 9,00 […]


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità