Emergenza sanitaria Coronavirus (COVID-19) le indicazioni del presidente Fiorenzo Furlani Articolo Emergenza sanitaria Coronavirus (COVID-19) le indicazioni del presidente Fiorenzo Furlani - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona
Caro/a Collega,
il protrarsi dell’emergenza sanitaria a livello locale e nazionale, causa ‘Coronavirus (COVID-19)’ sta comportando pesanti e negative ripercussioni anche sulla nostra attività professionale, incidendo di conseguenza nell’aspetto economico.
Questo ha determinato anche la sospensione delle attività ordinarie organizzate dal Collegio, compresa la chiusura al pubblico degli uffici della sede fino a mercoledì 25 marzo come già comunicato con nota del Collegio il 2 marzo.
Alla luce delle ultime comunicazioni, il Collegio rimane a disposizione degli iscritti, solo per esigenze importanti, con il solo indirizzo email: sede@collegio.geometri.vr.it. Vi suggeriamo di inserire nella email il vostro contatto telefonico per essere eventualmente ricontattati.
Siamo tutti chiamati, come cittadini e come professionisti, ad adottare comportamenti corretti nel rispetto delle disposizioni ministeriali volte a contenere il contagio da ‘Coronavirus’. È importante che i geometri siano da esempio in modo virtuoso.
Pongo a conoscenza che il CNGeGL assieme alla Rete delle Professioni Tecniche sta interagendo con i Ministeri competenti per raggiungere due principali obiettivi:
1. Misure economiche a favore dei professionisti finalizzate a contenere l’inevitabile contrazione dei redditi da attività professionale
2. Possibilità di prorogare i termini di Legge per i corsi formativi obbligatori
Dimostriamo anche in questa particolare situazione che la categoria dei geometri è forte e capace di superare le difficoltà rimanendo uniti.
Il geometra non molla mai!
Vi porgo un caro saluto e resto a disposizione, come sempre con voi.
Fiorenzo Furlani