giovedì, 30 Settembre 2021
EDILIZIA E URBANISTICA: EVOLUZIONE O INVOLUZIONE? EDILIZIA E URBANISTICA: EVOLUZIONE O INVOLUZIONE? - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona
LE VIGENTI DISPOSIZIONI DI LEGGE NAZIONALI E REGIONALI CHE DISCIPLINANO L’ATTIVITÀ EDILIZIA
–
D.L. n° 76/2020 (L. 120/2020) – D.L. n° 77/2021 (L. 108/2021) – L.R.V. n° 14/2019 – L.R.V. n° 19/2021
TRASFERIBILITÀ DEGLI IMMOBILI E GIURISPRUDENZA
RIFLESSI FISCALI DELLA QUALIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI EDILIZI E DELLA LORO REGOLARITÀ: IMPOSTE INDIRETTE E DIRETTE
Il seminario formativo avverrà in presenza nel totale rispetto delle disposizioni per la tutela della salute dettate dalle vigenti norme di legge in materia di COVID-19.
Nell’ambito del programma di formazione continua e permanente, il Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e la Società Cooperativa Geometri Veronesi, hanno organizzato un interessante evento formativo inerente l’attività professionale, di particolare valenza tecnica ed il più possibile di taglio pratico-applicativo, riguardante l’attuale disciplina ed attività Edilizia-Urbanistica, la correlata trasferibilità dei beni e gli aspetti fiscali.
Soprattutto in questo periodo, sono state introdotte a livello nazionale, regionale e pure locale svariate disposizioni di legge in materia di edilizia e, se non bastasse, pure in continua evoluzione interpretativa in virtù di circolari e sentenze. Il più delle volte disposizioni messe in campo con l’obbiettivo di essere da volano per la ripresa dell’attività edilizia e quindi dell’economia in generale e, nello stesso tempo, con l’intento (o la speranza) anche di “semplificare” e “sburocratizzare”; provvedimenti che hanno comunque inciso sullo scenario dell’attività edilizia e professionale!
Per tutto ciò, ancor di più oggi, è indispensabile una specifica preparazione, competenza ed un puntuale aggiornamento ed approfondimento professionale per poter svolgere correttamente e nella legalità l’attività professionale in ambito edilizio: sia per dare un “prodotto” certo e di qualità, sia per far si che i cittadini possano cogliere nei modi più appropriati ed interessanti le opportunità che le attuali disposizioni legislative offrono.
Tuttavia, ad oggi, la tematica non è del tutto ben chiara lasciando ad interpretazioni che potrebbero risultare fuorvianti rispetto al corretto iter ed alle conseguenti aspettative finali.
Pertanto, l’evento formativo in oggetto, volge fare chiarezza e dare ai professionisti le necessarie indicazioni e strumenti concreti ed applicativi.
—
INFORMAZIONI GENERALI
Evento Formativo in presenza 30 Settembre 2021 dalle 8.30 alle 14.30 – Registrazione alle 8.00
Luogo: Montresor Hotel Tower, Via A. Mantegna, 30/A – Bussolengo (VR)
N° Massimo partecipanti in presenza: 280
Costo: 40,00 € (compreso IVA e Coffe Break)
Termine ultimo di iscrizione: 27 Settembre 2021
CFP: ai partecipanti geometri saranno assegnati n. 6 Crediti Formativi Professionali con la partecipazione al seminario per l’intera durata
Per l’ingresso e permanenza all’interno del Montresor Hotel Tower vige l’obbligo del “GREEN PASS” o Tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.
—
Scarica QUI il programma completo
—
NOTA – Presso i locali del “Montresor Hotel Tower” si svolgono in contemporanea all’evento formativo le Elezioni Suppletive per la sostituzione di un consigliere. Sarà presente in un apposito spazio, indipendente ed autonomo, il Seggio Elettorale per consentire ai geometri presenti di esprime il proprio voto.