Convegno

giovedì, 30 Settembre 2021

EDILIZIA E URBANISTICA: EVOLUZIONE O INVOLUZIONE? EDILIZIA E URBANISTICA: EVOLUZIONE O INVOLUZIONE? - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona

LE VIGENTI DISPOSIZIONI DI LEGGE NAZIONALI E REGIONALI CHE DISCIPLINANO L’ATTIVITÀ EDILIZIA

D.L. n° 76/2020 (L. 120/2020) – D.L. n° 77/2021 (L. 108/2021) – L.R.V. n° 14/2019 – L.R.V. n° 19/2021

TRASFERIBILITÀ DEGLI IMMOBILI E GIURISPRUDENZA

RIFLESSI FISCALI DELLA QUALIFICAZIONE DEGLI INTERVENTI EDILIZI E DELLA LORO REGOLARITÀ: IMPOSTE INDIRETTE E DIRETTE

Il seminario formativo avverrà in presenza nel totale rispetto delle disposizioni per la tutela della salute dettate dalle vigenti norme di legge in materia di COVID-19.

 

Nell’ambito del programma di formazione continua e permanente, il Consiglio Direttivo del Collegio dei Geometri e la Società Cooperativa Geometri Veronesi, hanno organizzato un interessante evento formativo inerente l’attività professionale, di particolare valenza tecnica ed il più possibile di taglio pratico-applicativo, riguardante l’attuale disciplina ed attività Edilizia-Urbanistica, la correlata trasferibilità dei beni e gli aspetti fiscali

Soprattutto in questo periodo, sono state introdotte a livello nazionale, regionale e pure locale svariate disposizioni di legge in materia di edilizia e, se non bastasse, pure in continua evoluzione interpretativa in virtù di circolari e sentenze. Il più delle volte disposizioni messe in campo con l’obbiettivo di essere da volano per la ripresa dell’attività edilizia e quindi dell’economia in generale e, nello stesso tempo, con l’intento (o la speranza) anche di “semplificare” e “sburocratizzare”; provvedimenti che hanno comunque inciso sullo scenario dell’attività edilizia e  professionale!

Per tutto ciò, ancor di più oggi, è indispensabile una specifica preparazione, competenza ed un puntuale aggiornamento ed approfondimento professionale per poter svolgere correttamente e nella legalità l’attività professionale in ambito edilizio: sia per dare un “prodotto” certo e di qualità, sia per far si che i cittadini possano cogliere nei modi più appropriati ed interessanti le opportunità che le attuali disposizioni legislative offrono.

Tuttavia, ad oggi, la tematica non è del tutto ben chiara lasciando ad interpretazioni che potrebbero risultare fuorvianti rispetto al corretto iter ed alle conseguenti aspettative finali.

Pertanto, l’evento formativo in oggetto, volge fare chiarezza e dare ai professionisti le necessarie indicazioni e strumenti concreti ed applicativi.

INFORMAZIONI GENERALI

Evento Formativo in presenza 30 Settembre 2021 dalle 8.30 alle 14.30 – Registrazione alle 8.00

Luogo: Montresor Hotel Tower, Via A. Mantegna, 30/A – Bussolengo (VR)

N° Massimo partecipanti in presenza: 280

Costo: 40,00 € (compreso IVA e Coffe Break) 

Termine ultimo di iscrizione: 27 Settembre 2021

CFP: ai partecipanti geometri saranno assegnati n. 6 Crediti Formativi Professionali con la partecipazione al seminario per l’intera durata

Per l’ingresso e permanenza all’interno del Montresor Hotel Tower vige l’obbligo del “GREEN PASS” o Tampone con esito negativo effettuato nelle 48 ore precedenti.

Scarica QUI il programma completo

>>> ISCRIVITI SUBITO <<<

NOTA – Presso i locali del “Montresor Hotel Tower” si svolgono in contemporanea all’evento formativo le Elezioni Suppletive per la sostituzione di un consigliere. Sarà presente in un apposito spazio, indipendente ed autonomo, il Seggio Elettorale per consentire ai geometri presenti di esprime il proprio voto.




< Maggio2024 >
DLMMGVS
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Scuole

ULTIME NEWS


Seminario | Ambiente e Sicurezza

News | Seminario | Ambiente e Sicurezza

Pubblicato da 1 settimana Seminario sul tema di ambiente e sicurezza nella realtà di ARPA VENETO


leggi tutto

GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE SUL LAVORO

News | GIORNATA MONDIALE DELLA SICUREZZA E DELLA SALUTE SUL LAVORO

Pubblicato da 4 settimane Nella giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul Lavoro, vogliamo ribadire l’impegno del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona, sul tema della sicurezza, tra gli aspetti centrali della nostra mission.


leggi tutto

I Geometri Veronesi in prima linea per ripensare il futuro delle città in un convegno internazionale

News | I Geometri Veronesi in prima linea per ripensare il futuro delle città in un convegno internazionale

Pubblicato da 1 mese Il Presidente Turri è intervenuto ieri per rappresentare il punto di vista dei geometri sullo sviluppo sostenibile della città di Verona


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


ISCRIVITI Apre la pagina con il modulo d'iscrizione alla Newsletter