Corso

mercoledì, 12 Giugno 2019

Perchè costruire e ristrutturare con la canapa e calce

Giovedì 12 giugno, dalle 14 alle 18 | Sede Ordine degli Architetti | Via Santa Teresa 2 (Verona)

Perchè costruire e ristrutturare in canapa e calce

2 CFP

La Cannabis Sativa, la storia di 10.000 anni di un materiale che ora può essere impiegato in edilizia. Comfort abitativo e benessere, impronta di Co2 negativa e economia circolare, qualità igro-termiche e panoramica cantieri: dalla nuova costruzione al restauro al design. Solo alcuni dei temi che verranno affrontati dai relatori Gilberto Barcella, Dir. Tecnico e R&D linea TecnoCanapa by Senini e l’Arch. Facchinetti, Progettista e Direttore Lavori residenza ‘Angela’ di Grezzana (VR) con struttura in acciaio ed involucro in canapa e calce.

 

Programma completo e registrazione



< Febbraio2020 >
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Scuole

ULTIME NEWS


News | Leggi il primo numero 2020 del Geometra Veronese speciale 90° Professione Geometra

Pubblicato da 4 settimane Una pagina di storia indelebile retta dagli alti valori di professionalità e competenza, condivisione, solidarietà e gratuità. “Un prezioso patrimonio dei geometri al quale è doveroso dare merito”. È online e disponibile per la lettura e il download, il nuovissimo numero della pubblicazione di informazione ed aggiornamento professionale: “Il Geometra Veronese“.


leggi tutto

News | I 90 anni della categoria in onda su Telearena con lo speciale ‘Il Lavoro a 360°’

Pubblicato da 2 mesi Lo scorso 20 dicembre il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona ha invitato tutti gli iscritti all'appuntamento conclusivo delle celebrazioni per i 90 di professione geometra. Per l'occasione, erano presenti anche le telecamere e i microfoni di Elisa Tagliani che, per la trasmissione 'Il Lavoro a 360°' in onda su Telearena e TeleMantova.


leggi tutto

News | Job&Orienta Il geometra dalla scuola al mondo del lavoro, subito!

Pubblicato da 4 mesi Alla Cittadella del Geometra di Job&Orienta tre giorni di workshop e un’area experience per entrare nel mondo della professione Tre giorni di workshop e un’area experience tutta nuova per provare da vicino la professione del Geometra. Così la Cittadella del Geometra si presenta per l’edizione 2019 di Job&Orienta con uno stand rinnovato (Pad. 6 Percorso Arancione) e una inedita area dedicata alle esperienze immersive


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità