Corso

mercoledì, 12 Giugno 2019

Perchè costruire e ristrutturare con la canapa e calce

Giovedì 12 giugno, dalle 14 alle 18 | Sede Ordine degli Architetti | Via Santa Teresa 2 (Verona)

Perchè costruire e ristrutturare in canapa e calce

2 CFP

La Cannabis Sativa, la storia di 10.000 anni di un materiale che ora può essere impiegato in edilizia. Comfort abitativo e benessere, impronta di Co2 negativa e economia circolare, qualità igro-termiche e panoramica cantieri: dalla nuova costruzione al restauro al design. Solo alcuni dei temi che verranno affrontati dai relatori Gilberto Barcella, Dir. Tecnico e R&D linea TecnoCanapa by Senini e l’Arch. Facchinetti, Progettista e Direttore Lavori residenza ‘Angela’ di Grezzana (VR) con struttura in acciaio ed involucro in canapa e calce.

 

Programma completo e registrazione



< Agosto2020 >
DLMMGVS
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Scuole

ULTIME NEWS


News | Dopo 15 anni di impegno, Fiorenzo Furlani lascia la Cooperativa Geometri Veronesi. Romano Turri il nuovo presidente

Pubblicato da 4 settimane Furlani: “La formazione è fondamentale per la crescita della nostra categoria. Orgoglioso del progetto che ha permesso a 78 geometri professionisti di laurearsi” Cambio al vertice della Società Cooperativa Geometri Veronesi.


leggi tutto

News | Il presidente Fiorenzo Furlani ringrazia il comandante dei Vigili del Fuoco uscente Nicola Micele

Pubblicato da 2 mesi In occasione del cambio al vertice dei Vigili del Fuoco di Verona, il presidente del Collegio Geometri Fiorenzo Furlani ha salutato il comandante Nicola Micele, destinato a ricoprire un incarico di livello nazionale.


leggi tutto

News | Protocollo Ministero Infrastrutture – Cantieri Evidenti criticità per il ruolo di coordinatore della sicurezza

Pubblicato da 3 mesi Gli Ordini e i Collegi delle professioni tecniche veronesi, che si occupano anche di sicurezza nei cantieri, desiderano evidenziare quanto il protocollo dei cantieri edili del 24 aprile 2020 rischi di creare disorganizzazione e confusione, ad esempio fra le attività di “vigilanza” e “alta vigilanza” in capo al coordinatore per la sicurezza.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità