Convegno

giovedì, 4 Giugno 2020

Webinar: Conosciamo l’elettromagnetismo e il 5G Primo evento della Rassegna culturale Open 2020 “i Ponti della Comunicazione”

Giovedì 4 giugno 2020, dalle 14:30 alle 16:30 – Piattaforma GoToWebinar

Webinar: Conosciamo l’elettromagnetismo e il 5G
Primo evento della Rassegna culturale Open 2020 “i Ponti della Comunicazione”

Cosa sono i campi elettromagnetici? Come si progettano i sistemi radioelettrici? Cos’è il 5G, quinta generazione della telefonia mobile? Quali servizi renderà possibili? Smart City, Telemedicina, Internet of Things e Industria 4.0 sono solo alcuni dei termini che la nuova ingegneria dell’interconnessione e dei servizi ci sta prospettando.

Ma come potrà avvenire tutto questo? Quali sono le differenze rispetto ai precedenti sistemi di telecomunicazione?
Quali gli impatti?

Nel convegno si cercherà di fare chiarezza, analizzando quanto previsto dalla legislazione e dalla normativa tecnica in tema di prevenzione e protezione in fase di progettazione dei sistemi di telecomunicazione.

Programma e modalità di iscrizione

Depliant 



< Settembre2020 >
DLMMGVS
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930
Convegno
Corso
Più eventi
Scadenza
Scuole

ULTIME NEWS


News | Giuseppe Mosconi svela le novità della nuova edizione del corso CQ – Costruire in Qualità

Pubblicato da 1 settimana Prende il via, martedì 29 settembre, la nuova edizione dei corsi CQ – Costruire in Qualità, un progetto condiviso del Collegio Geometri di Verona, realizzato assieme ad Ance Verona e agli Ordini degli Architetti, Ingegneri e Periti. Due volte a settimana, in modalità webinar


leggi tutto

News | Nubifragio 23 agosto Task Force Geometri per aiutare i veronesi nella compilazione delle domande di risarcimento

Pubblicato da 2 settimane Pronti e in prima linea a servizio dei cittadini colpiti dall’alluvione di domenica 23 agosto. Da lunedì 31 agosto e fino a venerdì 18 settembre, i geometri professionisti del Collegio Geometri di Verona mettono gratuitamente a disposizione le proprie competenze per redigere correttamente le domande di risarcimento danni.


leggi tutto

News | Dopo 15 anni di impegno, Fiorenzo Furlani lascia la Cooperativa Geometri Veronesi. Romano Turri il nuovo presidente

Pubblicato da 2 mesi Furlani: “La formazione è fondamentale per la crescita della nostra categoria. Orgoglioso del progetto che ha permesso a 78 geometri professionisti di laurearsi” Cambio al vertice della Società Cooperativa Geometri Veronesi.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità