NEWS

I 90 anni della professione geometra in onda su Telearena. Un tributo alla categoria

I 90 anni della professione geometra in onda su Telearena. Un tributo alla categoria.

Il Collegio Geometri di Verona, ha celebrato, martedì 12 marzo all’Istituto Cangrande, l’inizio dei festeggiamenti per 90 anni della professione, nata ufficialmente l’11 febbraio 1929, con il Regio Decreto n. 274 “Regolamento per la professione di geometra”.

Le telecamere di Elisa Tagliani e ‘Il Lavoro a 360°‘ erano presenti all’evento, raccogliendo le testimonianze di: Fiorenzo Furlani, presidente Collegio Geometri di Verona; Federico Sboarina, Sindaco di Verona; Sara Agostini, Dirigente scolastico ITS Cangrande della Scala; Ilaria Segala, Assessore Pianificazione Urbanistica e Edilizia Privata Comune di Verona; David Di Michele, Vicepresidente Provincia di Verona; Mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona; Manuel Boarotto, Geometra; Marianna Serra, Geometra; Romano Turri, segretario Collegio Geometri di Verona; Nicola Turri, referente Orientamento e Formazione Collegio Geometri di Verona; Luca Marchi, Geometra.

 



ULTIME NEWS


News | Chiusura estiva Uffici Collegio dei Geometri di Verona

Pubblicato da 3 settimane Si comunica che gli uffici del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Verona rimarranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 5 a venerdì 16 agosto 2019 compresi. Riprenderemo con le attività lunedì 19 agosto.   


leggi tutto

Agenzia Entrate | News | Modifiche apportate alla procedura DOCFA (nuova versione 4.00.5)

Pubblicato da 2 mesi Nel presente documento sono descritte le modifiche apportate alla procedura Docfa con la nuova versione 4.00.5, connesse, in particolare, alle disposizioni di cui alla legge 27 dicembre 2017, n. 205 (nel seguito “Legge”), in tema di accatastamento (nel corso del 2019) e di revisione del classamento di specifiche tipologie di unità immobiliari urbane site nei […]


leggi tutto

News | “VENETO 2050” Le opportunità della nuova legge regionale

Pubblicato da 4 mesi Efficienza energetica, fonti rinnovabili, sicurezza sismica e qualità architettonica complessiva. Con la nuova legge regionale 14/2019 “Veneto 2050” si potrà intervenire sugli edifici aumentandone la superficie attraverso, soprattutto, le premialità previste per migliorare qualitativamente gli immobili e i crediti edilizi. La nuova legge regionale è stata al centro del convegno di studio e formazione “Dal Piano Casa a Veneto 2050”, organizzato [...]


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità