Il vescovo Zenti e il comandante Altamura ringraziano i volontari impegnati nel post alluvione Articolo Il vescovo Zenti e il comandante Altamura ringraziano i volontari impegnati nel post alluvione - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona
Fiorenzo Furlani: “La professionalità dei Geometri è da sempre al servizio del cittadino. Servono alte competenze tecniche per poter supportare in modo concreto questo tipo di situazioni di crisi”
Anche i Geometri e Geometri Laureati di Verona hanno partecipato alle operazioni di sostegno ai cittadini coinvolti dal nubifragio che lo scorso 1 e 2 settembre ha colpito Verona e alcune zone della provincia. 14 professionisti della categoria scaligera verranno premiati, mercoledì 31 ottobre, alle ore 11:15, presso la sede del collegio in Vicolo Orologio, 3, per aver aiutato in modo del tutto gratuito e volontario nell’adempimento delle formalità per il rimborso a favore delle persone che hanno subito forti danni a immobili e proprietà. Alla cerimonia di ringraziamento e consegna targhe di riconoscimento, saranno presenti anche il Vescovo di Verona, mons. Giuseppe Zenti e Luigi Altamura, comandante della Polizia Municipale.
In tutto sono state più di 100 le domande di risarcimento lavorate dai geometri impiegati, fino al 17 ottobre nell’ufficio attivato ad hoc dalla Polizia Municipale e con il coordinamento di Luca Castellani, coordinatore della Commissione Sicurezza del Collegio e referente per le attività in materia di Protezione Civile.
“La categoria – commenta Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Verona – ha dimostrato ancora una volta la sua presenza concreta in aiuto al cittadino soprattutto in momenti di difficoltà. Il Comandante Altamura – ha concluso Furlani – sa che la nostra professionalità è al servizio della comunità e del suo benessere”.
Di seguito l’elenco dei geometri premiati:
Marco Caporali
Luca Castellani
Enrico Faccioni
Marco Gaiga
Luciana Girotti
Luca Lavarini
Gloria Marini
Luca Pagani
Ivan Panizza
Nadia Roveda
Filippo Sartori
Lidia Tebaldi
Cristian Vallan
Filippo Zanoni