NEWS

Innovazione tecnologica al servizio del Lago di Garda

INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SERVIZIO DEL LAGO DI GARDA
Stakeholder’s meeting: progetti, fattibilità e applicazioni

Il workshop del progetto internazionale INTCATCH che si terrà a Peschiera del Garda, Venerdì 6 luglio, è un importante incontro formativo riservato a professionisti e stakeholder che servirà per mettere in luce come le nuove tecnologie che si stanno sviluppando e testando sul Lago di Garda e, contemporaneamente, sui maggiori bacini idrici d’Europa siano indispensabili per la progettazione e la gestione delle infrastrutture idriche a servizio dei cittadini.
 
Attraverso l’utilizzo di sistemi robotici, droni acquatici, intelligenza artificiale, gestione dei big data su cloud e strutture idrodinamiche, il progetto INTCATCH vuole integrare la conoscenza della qualità delle acque in tempo reale con l’obiettivo di supportare le decisioni di chi gestisce i bacini idrici e le infrastrutture ad essi dedicate.
 
Il meeting, di estremo interesse, è aperto, previa iscrizione, a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi Albi professionali.
 
Clicca QUI per conoscere le modalità di iscrizione e per scaricare il materiale informativo


ULTIME NEWS


News | Catasto dei fabbricati, i geometri al fianco dei cittadini. Presentata la banca dati ‘Il Geometra per il Geometra’

Pubblicato da 1 mese Immobili simili, stessa zona, stesso quartiere, stessa epoca di costruzione, stessi affitti, ma accatastamento diverso. Possibile? Sì, può succedere. La continua evoluzione delle norme e delle prassi catastali può provocare disparità e sperequazione nel censimento catastale degli immobili. Proprio per evitare disparità nell’attribuzione della rendita catastale ai...


leggi tutto

News | Job&Orienta 2018. Il Lavoro a 360° racconta la Cittadella del Geometra, tutte le interviste e le gradite sorprese!

Pubblicato da 1 mese Nella puntata della trasmissione: "Il Lavoro a 360°" in onda venerdì 7 dicembre, su Telearena e TeleMantova, si parla di Geometri, orientamento e formazione. Elisa Tagliani infatti, racconta La Cittadella del Geometra, lo spazio espositivo di JOB&Orienta dedicato alla nostra professione, sempre più moderna e tecnologicamente innovativa. 


leggi tutto

News | Sisma 2016. Alla Cittadella del Geometra il collegio premia i volontari. Interviene anche il vescovo Zenti

Pubblicato da 1 mese Sabato 1 dicembre, in occasione dell’ultima giornata di Job&Orienta 2018, il Collegio geometri e geometri laureati di Verona ha voluto, ancora una volta, ringraziare tutti i professionisti che si prestano gratuitamente nelle attività di supporto in seguito alle calamità naturali. In particolare, alla Cittadella del Geometra, erano presenti i colleghi che lo scorso anno hanno partecipato


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità