NEWS

Innovazione tecnologica al servizio del Lago di Garda

INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SERVIZIO DEL LAGO DI GARDA
Stakeholder’s meeting: progetti, fattibilità e applicazioni

Il workshop del progetto internazionale INTCATCH che si terrà a Peschiera del Garda, Venerdì 6 luglio, è un importante incontro formativo riservato a professionisti e stakeholder che servirà per mettere in luce come le nuove tecnologie che si stanno sviluppando e testando sul Lago di Garda e, contemporaneamente, sui maggiori bacini idrici d’Europa siano indispensabili per la progettazione e la gestione delle infrastrutture idriche a servizio dei cittadini.
 
Attraverso l’utilizzo di sistemi robotici, droni acquatici, intelligenza artificiale, gestione dei big data su cloud e strutture idrodinamiche, il progetto INTCATCH vuole integrare la conoscenza della qualità delle acque in tempo reale con l’obiettivo di supportare le decisioni di chi gestisce i bacini idrici e le infrastrutture ad essi dedicate.
 
Il meeting, di estremo interesse, è aperto, previa iscrizione, a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi Albi professionali.
 
Clicca QUI per conoscere le modalità di iscrizione e per scaricare il materiale informativo


ULTIME NEWS


News | Chiusura estiva Uffici Collegio dei Geometri di Verona

Pubblicato da 3 settimane Si comunica che gli uffici del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della Provincia di Verona rimarranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 5 a venerdì 16 agosto 2019 compresi. Riprenderemo con le attività lunedì 19 agosto.   


leggi tutto

Agenzia Entrate | News | Modifiche apportate alla procedura DOCFA (nuova versione 4.00.5)

Pubblicato da 1 mese Nel presente documento sono descritte le modifiche apportate alla procedura Docfa con la nuova versione 4.00.5, connesse, in particolare, alle disposizioni di cui alla legge 27 dicembre 2017, n. 205 (nel seguito “Legge”), in tema di accatastamento (nel corso del 2019) e di revisione del classamento di specifiche tipologie di unità immobiliari urbane site nei […]


leggi tutto

News | “VENETO 2050” Le opportunità della nuova legge regionale

Pubblicato da 3 mesi Efficienza energetica, fonti rinnovabili, sicurezza sismica e qualità architettonica complessiva. Con la nuova legge regionale 14/2019 “Veneto 2050” si potrà intervenire sugli edifici aumentandone la superficie attraverso, soprattutto, le premialità previste per migliorare qualitativamente gli immobili e i crediti edilizi. La nuova legge regionale è stata al centro del convegno di studio e formazione “Dal Piano Casa a Veneto 2050”, organizzato [...]


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità