NEWS

Innovazione tecnologica al servizio del Lago di Garda Articolo Innovazione tecnologica al servizio del Lago di Garda - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona

INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SERVIZIO DEL LAGO DI GARDA
Stakeholder’s meeting: progetti, fattibilità e applicazioni

Il workshop del progetto internazionale INTCATCH che si terrà a Peschiera del Garda, Venerdì 6 luglio, è un importante incontro formativo riservato a professionisti e stakeholder che servirà per mettere in luce come le nuove tecnologie che si stanno sviluppando e testando sul Lago di Garda e, contemporaneamente, sui maggiori bacini idrici d’Europa siano indispensabili per la progettazione e la gestione delle infrastrutture idriche a servizio dei cittadini.
 
Attraverso l’utilizzo di sistemi robotici, droni acquatici, intelligenza artificiale, gestione dei big data su cloud e strutture idrodinamiche, il progetto INTCATCH vuole integrare la conoscenza della qualità delle acque in tempo reale con l’obiettivo di supportare le decisioni di chi gestisce i bacini idrici e le infrastrutture ad essi dedicate.
 
Il meeting, di estremo interesse, è aperto, previa iscrizione, a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi Albi professionali.
 
Clicca QUI per conoscere le modalità di iscrizione e per scaricare il materiale informativo


ULTIME NEWS


Chiusura estiva degli uffici del Collegio Geometri Verona

News | Chiusura estiva degli uffici del Collegio Geometri Verona

Pubblicato da 10 ore Gli uffici del Collegio rimarranno chiusi, per le vacanze estive, dal 5 al 16 agosto 2024, per riaprire con i consueti orari lunedì 19 agosto. 


leggi tutto

Sono online i documenti per la domanda per gli esami di stato

News | Sono online i documenti per la domanda per gli esami di stato

Pubblicato da 1 mese Sono disponibili sul sito le istruzioni e la modulistica per presentare domanda per gli esami di stato.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


ISCRIVITI Apre la pagina con il modulo d'iscrizione alla Newsletter