NEWS

Innovazione tecnologica al servizio del Lago di Garda

INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SERVIZIO DEL LAGO DI GARDA
Stakeholder’s meeting: progetti, fattibilità e applicazioni

Il workshop del progetto internazionale INTCATCH che si terrà a Peschiera del Garda, Venerdì 6 luglio, è un importante incontro formativo riservato a professionisti e stakeholder che servirà per mettere in luce come le nuove tecnologie che si stanno sviluppando e testando sul Lago di Garda e, contemporaneamente, sui maggiori bacini idrici d’Europa siano indispensabili per la progettazione e la gestione delle infrastrutture idriche a servizio dei cittadini.
 
Attraverso l’utilizzo di sistemi robotici, droni acquatici, intelligenza artificiale, gestione dei big data su cloud e strutture idrodinamiche, il progetto INTCATCH vuole integrare la conoscenza della qualità delle acque in tempo reale con l’obiettivo di supportare le decisioni di chi gestisce i bacini idrici e le infrastrutture ad essi dedicate.
 
Il meeting, di estremo interesse, è aperto, previa iscrizione, a tutti i professionisti iscritti ai rispettivi Albi professionali.
 
Clicca QUI per conoscere le modalità di iscrizione e per scaricare il materiale informativo


ULTIME NEWS


News | I 90 anni della professione geometra in onda su Telearena. Un tributo alla categoria

Pubblicato da 1 giorno Il Collegio Geometri di Verona, ha celebrato, martedì 12 marzo all'Istituto Cangrande, l'inizio dei festeggiamenti per 90 anni della professione, nata ufficialmente l’11 febbraio 1929, con il Regio Decreto n. 274 “Regolamento per la professione di geometra”. Le telecamere di Elisa Tagliani e 'Il Lavoro a 360°' erano presenti all'evento, raccogliendo le testimonianze di: Fiorenzo Furlani, presidente Collegio Geometri di Verona [...]


leggi tutto

News | Geometra, 90 anni di professione al passo con i tempi. Un patrimonio prezioso al quale è doveroso dare merito

Pubblicato da 2 settimane L’11 febbraio 1929, con il Regio Decreto n. 274 “Regolamento per la professione di geometra”, nasceva ufficialmente la professione di Geometra. Nel corso dei decenni si sono susseguiti cambiamenti sociali ed economici profondi, ma quella del geometra è rimasta una professione innovativa, poliedrica e, soprattutto, sempre giovane. All’Istituto Cangrande [...] 


leggi tutto

News | Un nuovo percorso senza barriere architettoniche i geometri riqualificano un tratto della sinistra Adige

Pubblicato da 4 settimane Il Collegio dei Geometri della Provincia di Verona, con professionalità e passione, ha dato vita, in forma del tutto gratuita, a un importante progetto a favore dell’intera comunità cittadina. L’iniziativa pro bono è condivisa con l’Assessorato Strade e Giardini e con l’Assessorato alla Pianificazione urbanistica e Abbattimento barriere architettoniche del Comune di Verona.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità