NEWS

La Fondazione ITS RED Academy ha aperto le selezioni per il corso biennale post-diploma Building Manager, in partenza a Verona. Articolo La Fondazione ITS RED Academy ha aperto le selezioni per il corso biennale post-diploma Building Manager, in partenza a Verona. - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona

In sintesi, il Building Manager forma tecnici specializzati in edilizia sostenibile, riqualificazione energetica, BIM e innovazione nelle costruzioni, capaci di progettare e gestire interventi sugli edifici di nuova realizzazione e di riqualificazione.

I corsi hanno una durata di due anni e prevedono 1.800 ore di formazione, di cui 1.070 ore di didattica e 730 ore di stage in azienda, con il conseguimento del Diploma Statale di Specializzazione per le Tecnologie Applicate (V livello EQF).

I percorsi sono aperti a tutti i diplomati che desiderano acquisire competenze altamente specialistiche e favoriscono un rapido inserimento nel mondo del lavoro. 

La frequenza consente inoltre l’assolvimento del praticantato per le professioni tecniche e il riconoscimento di crediti formativi universitari.

A sostegno degli studenti sono previste borse di studio, contributi per la residenzialità destinati agli studenti fuori sede e la possibilità di svolgere lo stage anche all’estero.

La prossima selezione è in programma giovedì 16 luglio. Le iscrizioni sono già aperte.

 

Brochure_Corsi Veneto_BUILDING MANAGER_Web


ULTIME NEWS


Tornano gli Open Day 2026/2027 degli Istituti C.A.T. della provincia di Verona

News | Tornano gli Open Day 2026/2027 degli Istituti C.A.T. della provincia di Verona

Pubblicato da 2 settimane Dal mese di ottobre, iniziano gli open day per i giovani ragazzi delle scuole medie e le loro famiglie, un’ottima occasione per conoscere i percorsi C.A.T.


leggi tutto

Professione Geometra: sfide e opportunità. Il 14 settembre una giornata di formazione e confronto alla Gran Guardia

News | Professione Geometra: sfide e opportunità. Il 14 settembre una giornata di formazione e confronto alla Gran Guardia

Pubblicato da 1 mese Lunedì 14 settembre 2026 il Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona invita i professionisti a Palazzo della Gran Guardia per una giornata dedicata alla formazione e per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Collegio.


leggi tutto

Chiusure estive Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona

News | Chiusure estive Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona

Pubblicato da 2 mesi Si comunicano le chiusure estive del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


ISCRIVITI Apre la pagina con il modulo d'iscrizione alla Newsletter