NEWS

Leggi il primo numero 2020 del Geometra Veronese speciale 90° Professione Geometra

‘Il Geometra Veronese’: online il primo numero 2020 
È online il nuovo numero di: ‘Il Geometra Veronese’, l’informazione dedicata ai professionisti
Edizione Speciale: 90 anni di professione al passo con i tempi

11 FEBBRAIO 1929 – 11 FEBBRAIO 2019

Una pagina di storia indelebile retta dagli alti valori di professionalità e competenza, condivisione, solidarietà e gratuità. “Un prezioso patrimonio dei geometri al quale è doveroso dare merito”

È online e disponibile per la lettura e il download, il nuovissimo numero della pubblicazione di informazione ed aggiornamento professionale: “Il Geometra Veronese“.

Lo scorso anno ha visto protagonista la nostra Categoria con la ricorrenza dei 90 anni di professione, infatti l’11 febbraio 1929 con il Regio Decreto n. 274 “Regolamento per la professione di geometra” nasceva la nostra professione di Geometra. Il Geometra, figura da subito protagonista con il ruolo di professionista dal sapere multidisciplinare e polivalente, radicato sul territorio con la capacità di essere a fianco dei cittadini, ascoltarli e captarne le loro esigenze, risultare, quindi, la trait-d’union con le amministrazioni e le istituzioni governative. Caratteristiche che hanno portato i geometri essere i pionieri dell’evoluzione e ricostruzione edilizia del Paese dal secondo dopoguerra. Nel decorso dei decenni si sono vissuti cambiamenti sociali ed economici profondi, ma costantemente il “geometra” è rimasta una professione innovativa, poliedrica e, soprattutto, ancora giovane. Lo confermano i numeri e la grande capacità di attrazione che questo antichissimo “mestiere” mantiene nei confronti delle nuove generazioni. Infatti, a 90 anni esatti dal riconoscimento ufficiale della professione di geometra, i dati a livello nazionale ed in particolare del nostro Collegio veronese mostrano come siano molti i giovani protagonisti nel settore.

“Raccontare la storia della professione dei geometri, le sue tradizioni, i suoi valori, le sue attività ed i ruoli svolti all’interno di una società, equivale ed identifica lo scenario dell’evoluzione socio-economica e politica di una città, di un territorio”



ULTIME NEWS


News | Giuseppe Mosconi svela le novità della nuova edizione del corso CQ – Costruire in Qualità

Pubblicato da 1 settimana Prende il via, martedì 29 settembre, la nuova edizione dei corsi CQ – Costruire in Qualità, un progetto condiviso del Collegio Geometri di Verona, realizzato assieme ad Ance Verona e agli Ordini degli Architetti, Ingegneri e Periti. Due volte a settimana, in modalità webinar


leggi tutto

News | Nubifragio 23 agosto Task Force Geometri per aiutare i veronesi nella compilazione delle domande di risarcimento

Pubblicato da 3 settimane Pronti e in prima linea a servizio dei cittadini colpiti dall’alluvione di domenica 23 agosto. Da lunedì 31 agosto e fino a venerdì 18 settembre, i geometri professionisti del Collegio Geometri di Verona mettono gratuitamente a disposizione le proprie competenze per redigere correttamente le domande di risarcimento danni.


leggi tutto

News | Dopo 15 anni di impegno, Fiorenzo Furlani lascia la Cooperativa Geometri Veronesi. Romano Turri il nuovo presidente

Pubblicato da 2 mesi Furlani: “La formazione è fondamentale per la crescita della nostra categoria. Orgoglioso del progetto che ha permesso a 78 geometri professionisti di laurearsi” Cambio al vertice della Società Cooperativa Geometri Veronesi.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità