NEWS Locale

“Manteniamo le distanze” Articolo “Manteniamo le distanze” - Sito Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona

“Manteniamo le distanze”: la formazione per i geometri su distanze, zone di tutela e fasce di diritto

Giovedì 12 ottobre, l’Auditorium Banco BPM di Viale del Lavoro, ha ospitato il Convegno: “Manteniamo le distanze” organizzato dal Collegio Geometri di Verona. Una giornata di studio e formazione dedicata ad alcune tra le tematiche più complesse e causa di controversie nel settore edile: distanze edilizie, zone di tutela e fasce di rispetto.

“Conoscere le norme, saperle applicare e rispettare è un obbligo di legge che nasconde più di un’insidia. L’incontro formativo è servito proprio per dare un’approfondita formazione sul tema che spesso causa tensioni fra professionisti del nostro settore” ha chiarito Fiorenzo Furlani, presidente della Cooperativa geometri e segretario del Collegio.

Il convegno, è stato inoltre l’occasione per la consegna di due importanti riconoscimenti: “Il Collegio – spiega Roberto Scali, presidente del Collegio Geometri di Verona – ha voluto premiare i geometri iscritti da 50 anni al Collegio e tutti i professionisti veronesi che si sono impegnati nei territori colpiti dal terremoto in centro Italia, riconoscendo ai primi professionalità e senso di appartenenza esplicitato in tanti anni di attività, ai secondi la generosità, il coraggio e l’impegno professionale e umano a favore delle persone vittime del sisma”.



ULTIME NEWS


Corso di aggiornamento professionale | Genesi della cartografia catastale

News | Corso di aggiornamento professionale | Genesi della cartografia catastale

Pubblicato da 3 giorni Il programma prevedere l'approfondimento degli aspetti cartografici del catasto, dalle sue origini ad oggi


leggi tutto

Ritorna il percorso formativo “Costruire in Qualità”

News | Ritorna il percorso formativo “Costruire in Qualità”

Pubblicato da 3 giorni Una nuova serie di appuntamenti in diretta online dedicati all'aggiornamento professionale con professionisti del settore


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


ISCRIVITI Apre la pagina con il modulo d'iscrizione alla Newsletter