“Manteniamo le distanze”
“Manteniamo le distanze”: la formazione per i geometri su distanze, zone di tutela e fasce di diritto
Giovedì 12 ottobre, l’Auditorium Banco BPM di Viale del Lavoro, ha ospitato il Convegno: “Manteniamo le distanze” organizzato dal Collegio Geometri di Verona. Una giornata di studio e formazione dedicata ad alcune tra le tematiche più complesse e causa di controversie nel settore edile: distanze edilizie, zone di tutela e fasce di rispetto.
“Conoscere le norme, saperle applicare e rispettare è un obbligo di legge che nasconde più di un’insidia. L’incontro formativo è servito proprio per dare un’approfondita formazione sul tema che spesso causa tensioni fra professionisti del nostro settore” ha chiarito Fiorenzo Furlani, presidente della Cooperativa geometri e segretario del Collegio.
Il convegno, è stato inoltre l’occasione per la consegna di due importanti riconoscimenti: “Il Collegio – spiega Roberto Scali, presidente del Collegio Geometri di Verona – ha voluto premiare i geometri iscritti da 50 anni al Collegio e tutti i professionisti veronesi che si sono impegnati nei territori colpiti dal terremoto in centro Italia, riconoscendo ai primi professionalità e senso di appartenenza esplicitato in tanti anni di attività, ai secondi la generosità, il coraggio e l’impegno professionale e umano a favore delle persone vittime del sisma”.