NEWS Locale

“Manteniamo le distanze”

“Manteniamo le distanze”: la formazione per i geometri su distanze, zone di tutela e fasce di diritto

Giovedì 12 ottobre, l’Auditorium Banco BPM di Viale del Lavoro, ha ospitato il Convegno: “Manteniamo le distanze” organizzato dal Collegio Geometri di Verona. Una giornata di studio e formazione dedicata ad alcune tra le tematiche più complesse e causa di controversie nel settore edile: distanze edilizie, zone di tutela e fasce di rispetto.

“Conoscere le norme, saperle applicare e rispettare è un obbligo di legge che nasconde più di un’insidia. L’incontro formativo è servito proprio per dare un’approfondita formazione sul tema che spesso causa tensioni fra professionisti del nostro settore” ha chiarito Fiorenzo Furlani, presidente della Cooperativa geometri e segretario del Collegio.

Il convegno, è stato inoltre l’occasione per la consegna di due importanti riconoscimenti: “Il Collegio – spiega Roberto Scali, presidente del Collegio Geometri di Verona – ha voluto premiare i geometri iscritti da 50 anni al Collegio e tutti i professionisti veronesi che si sono impegnati nei territori colpiti dal terremoto in centro Italia, riconoscendo ai primi professionalità e senso di appartenenza esplicitato in tanti anni di attività, ai secondi la generosità, il coraggio e l’impegno professionale e umano a favore delle persone vittime del sisma”.



ULTIME NEWS


News | I 90 anni della professione geometra in onda su Telearena. Un tributo alla categoria

Pubblicato da 1 giorno Il Collegio Geometri di Verona, ha celebrato, martedì 12 marzo all'Istituto Cangrande, l'inizio dei festeggiamenti per 90 anni della professione, nata ufficialmente l’11 febbraio 1929, con il Regio Decreto n. 274 “Regolamento per la professione di geometra”. Le telecamere di Elisa Tagliani e 'Il Lavoro a 360°' erano presenti all'evento, raccogliendo le testimonianze di: Fiorenzo Furlani, presidente Collegio Geometri di Verona [...]


leggi tutto

News | Geometra, 90 anni di professione al passo con i tempi. Un patrimonio prezioso al quale è doveroso dare merito

Pubblicato da 2 settimane L’11 febbraio 1929, con il Regio Decreto n. 274 “Regolamento per la professione di geometra”, nasceva ufficialmente la professione di Geometra. Nel corso dei decenni si sono susseguiti cambiamenti sociali ed economici profondi, ma quella del geometra è rimasta una professione innovativa, poliedrica e, soprattutto, sempre giovane. All’Istituto Cangrande [...] 


leggi tutto

News | Un nuovo percorso senza barriere architettoniche i geometri riqualificano un tratto della sinistra Adige

Pubblicato da 4 settimane Il Collegio dei Geometri della Provincia di Verona, con professionalità e passione, ha dato vita, in forma del tutto gratuita, a un importante progetto a favore dell’intera comunità cittadina. L’iniziativa pro bono è condivisa con l’Assessorato Strade e Giardini e con l’Assessorato alla Pianificazione urbanistica e Abbattimento barriere architettoniche del Comune di Verona.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità