NEWS

Sisma 2016. Alla Cittadella del Geometra il collegio premia i volontari. Interviene anche il vescovo Zenti

Sisma 2016. Alla Cittadella del Geometra il collegio premia i volontari
Alla cittadella del Geometra anche il vescovo Zenti: “Geometri esempio di professionalità al servizio dei più bisognosi”

Sabato 1 dicembre, in occasione dell’ultima giornata di Job&Orienta 2018, il Collegio geometri e geometri laureati di Verona ha voluto, ancora una volta, ringraziare tutti i professionisti che si prestano gratuitamente nelle attività di supporto in seguito alle calamità naturali.

In particolare, alla Cittadella del Geometra, erano presenti i colleghi che lo scorso anno hanno partecipato attivamente, mettendo a disposizione le proprie competenze a favore delle popolazioni terremotate del Centro Italia, andando proprio nelle zone colpite dal sisma.

“Il Collegio – ha spiegato Fiorenzo Furlani, presidente del Collegio Geometri di Verona – ha voluto ancora una volta premiare i propri iscritti, riconoscendone la generosità, il coraggio e l’impegno professionale e umano a favore delle persone vittime del sisma. Un esempio per tutti i professionisti, basti pensare che alcuni di loro sono rimasti in contatto con i rappresentanti della zona e tuttora collaborano attivamente in iniziative di volontariato. Silenziosamente e lontano dai riflettori, senza ambizioni di sorta, come è nostra consuetudine”.

All’incontro era presente anche mons. Giuseppe Zenti, vescovo di Verona e “amico speciale” del Collegio geometri: “Ancora una volta sono felice di avvicinarmi al mondo dei geometri, dei quali si comprende l’alta professionalità, ma anche la grande umanità, la capacità di immedesimarsi nelle persone in difficoltà. Non posso che mandare a tutti loro i miei sinceri sentimenti di stima ed apprezzamento”.  

Di seguito, l’elenco dei geometri premiati:

Federico Ambrosi, Manuel Bellamoli; Zeno Bernardini; Devis Bissoli; Beatrice Campara; Michele Della Rosa; Giovanni De Guio; Angelo Esposito; Enrico Faccioni; Gianluca Fasoli; Enrico Filippini; Ferdinando Foggini; Emiddio Gaburro; Luciana Girotti; Dario Massella; Mauro Mirandola, Ivan Panizza; Luigino Pasetto; Alessandro Rodighiero; Filippo Sartori; Giulio Sega; Matteo Tibaldi; Silvano Tomè; Diego Trabetti; Nicola Turri; Luca Turrina; Paola Vicentini; Ezio Volterra

 



ULTIME NEWS


News | Lunedì 29 aprile 2019 Convocazione Assemblea ordinaria 2019

Pubblicato da 1 settimana Il Consiglio direttivo, a norma dell'art. 7 del D.L.L. 23/11/1944 n. 382, convoca, in Vicolo Orologio, 3 a Verona, sede del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona, l'Assemblea ordinaria degli Iscritti all'Albo nei seguenti giorni ed orari:In 1^ convocazione: Mercoledì 24 aprile 2019, ore 08:30 | Sede Collegio Geometri di Verona | Vicolo Orologio, 3 - Verona (VR) In 2^ convocazione: Lunedì 29 aprile 2019, ore 10:00 | Sede Collegio Geometri di Verona


leggi tutto

News | Convegno Tecnico: Dal “Piano Casa” a “Veneto 2050”

Pubblicato da 1 settimana Lo scorso 6 aprile è entrata in vigore la Legge Regionale ‘VENETO 2050’. Per approfondire i temi tecnici e le modalità della sua corretta applicazione, il Collegio Geometri e Geometri Laureati di Verona ha organizzato un importante evento formativo dal titolo ‘Dal Piano Casa a ‘VENETO 2050’. L’incontro è in programma Martedì 7 maggio e sarà dedicato alla nuova Legge Regionale – Veneto 2050 “Politiche per la riqualificazione urbana [...]


leggi tutto

News | Geometri a lezione di paesaggio. Il progetto Alcover “fa scuola” all’ITS Cangrande

Pubblicato da 3 settimane Dalla Biblioteca Civica all’ITS Cangrande della Scala: la mostra fotografica documentaria “LUNGADIGE. Opere pubbliche nell’area di San Giorgio tra Ottocento e Novecento” approda nella sede formativa dei Geometri di Verona, come occasione di studio e formazione sulla storia urbana della città. Seguendo sempre lo stesso filo rosso e l’originale “allestimento diffuso” negli spazi dell’Istituto, in modo da coinvolgere direttamente gli studenti. 


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità