NEWS

Decreto Ministro del Lavoro per il sostegno economico ai professionisti La sintesi del presidente Furlani

Riportiamo il documento di sintesi redatto dal presidente del Collegio Geometri di Verona, Fiorenzo Furlani, con oggetto:

Decreto del Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali di concerto con il Ministro dell’Economia e delle Finanze in materia di sostegno economico ai professionisti inscritti alle casse di previdenza obbligatorie.

Cipag (Cassa Geometri) sta predisponendo la modulistica in contatto diretto con le Istituzioni Governative. Non appena i moduli saranno disponibili, la Cassa invierà agli iscritti apposita comunicazione contenente le modalità per inoltrare la richiesta, precisando l’indirizzo Pec cui trasmetterla. Le istanze, come da decreto, possono essere presentate dal 1° aprile 2020.

Documento di sintesi 



ULTIME NEWS


News | Webinar: Conosciamo l’elettromagnetismo e il 5G Rassegna culturale Open 2020 “i Ponti della Comunicazione”

Pubblicato da 2 giorni Cosa sono i campi elettromagnetici? Come si progettano i sistemi radioelettrici? Cos’è il 5G, quinta generazione della telefonia mobile? Quali servizi renderà possibili? Smart City, Telemedicina, Internet of Things e Industria 4.0 sono solo alcuni dei termini che la nuova ingegneria dell'interconnessione


leggi tutto

News | Esami di Stato 2020 Istruzioni per la compilazione della domanda d’esame da presentare entro giovedì 18 giugno

Pubblicato da 6 giorni La domanda firmata dal richiedente, deve essere indirizzata al dirigente scolastico dell’istituto, ed inviata al Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Verona (Vicolo Orologio n. 3 – 37129 Verona) entro giovedì 18 giugno


leggi tutto

News | Protocollo Ministero Infrastrutture – Cantieri Evidenti criticità per il ruolo di coordinatore della sicurezza

Pubblicato da 2 settimane Gli Ordini e i Collegi delle professioni tecniche veronesi, che si occupano anche di sicurezza nei cantieri, desiderano evidenziare quanto il protocollo dei cantieri edili del 24 aprile 2020 rischi di creare disorganizzazione e confusione, ad esempio fra le attività di “vigilanza” e “alta vigilanza” in capo al coordinatore per la sicurezza.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità