Collegio trasparente Pagina Collegio trasparente del sito Il Collegio dei Geometri di Verona

Tipologie di procedimento

In questa pagina sono pubblicate le tipologie di procedimenti di competenza del Collegio, con relativi moduli o formulari per il loro avviamento.

Lgs. 33/2013 – Art.35 “Obblighi di pubblicazione relativi ai procedimenti amministrativi e ai controlli sulle dichiarazioni sostitutive e l’acquisizione d’ufficio dei dati” c. 1, 2

 

Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati relativi alle tipologie di procedimento di propria competenza. Per ciascuna tipologia di procedimento sono pubblicate le seguenti informazioni:

a)   una breve descrizione del procedimento con indicazione di tutti i riferimenti normativi utili;

b)   l’unità organizzativa responsabile dell’istruttoria;

c)   il nome del responsabile del procedimento, unitamente ai recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale, nonché, ove diverso, l’ufficio competente all’adozione del provvedimento finale, con l’indicazione del nome del responsabile dell’ufficio, unitamente ai rispettivi recapiti telefonici e alla casella di posta elettronica istituzionale;

d)   per i procedimenti ad istanza di parte, gli atti e i documenti da allegare all’istanza e la modulistica necessaria, compresi i fac-simile per le autocertificazioni, anche se la produzione a corredo dell’istanza è prevista da norme di legge, regolamenti o atti pubblicati nella Gazzetta Ufficiale, nonché gli uffici ai quali rivolgersi per informazioni, gli orari e le modalità di accesso con indicazione degli indirizzi, dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale, a cui presentare le istanze;

e)   le modalità con le quali gli interessati possono ottenere le informazioni relative ai procedimenti in corso che li riguardino;

f)    il termine fissato in sede di disciplina normativa del procedimento per la conclusione con l’adozione di un provvedimento espresso e ogni altro termine procedimentale rilevante;

g)   i procedimenti per i quali il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato, ovvero il procedimento può concludersi con il silenzio assenso dell’amministrazione;

h)   gli strumenti di tutela, amministrativa e giurisdizionale, riconosciuti dalla legge in favore dell’interessato, nel corso del procedimento e nei confronti del provvedimento finale ovvero nei casi di adozione del provvedimento oltre il termine predeterminato per la sua conclusione e i modi per attivarli;

i)    il link di accesso al servizio on line, ove sia già disponibile in rete, o i tempi previsti per la sua attivazione;

l)    le modalità per l’effettuazione dei pagamenti eventualmente necessari, con le informazioni di cui all’articolo 36;

m) il nome del soggetto a cui è attribuito, in caso di inerzia, il potere sostitutivo, nonché le modalità per attivare tale potere, con indicazione dei recapiti telefonici e delle caselle di posta elettronica istituzionale;

n)   i risultati delle indagini di customer satisfaction condotte sulla qualità dei servizi erogati attraverso diversi canali, facendone rilevare il relativo andamento.

 Le pubbliche amministrazioni non possono richiedere l’uso di moduli e formulari che non siano stati pubblicati; in caso di omessa pubblicazione, i relativi procedimenti possono essere avviati anche in assenza dei suddetti moduli o formulari. L’amministrazione non può respingere l’istanza adducendo il mancato utilizzo dei moduli o formulari o la mancata produzione di tali atti o documenti, e deve invitare l’istante a integrare la documentazione in un termine congruo.

Per i sotto-indicati Procedimenti, l’Unità  Organizzativa è la Segreteria, tel. 0458031186 e con indirizzo di posta certificata collegio.verona@geopec.it

 

DOCUMENTI ALLEGATI

 

ISCRIZIONE ALBO PROFESSIONALE

20151015_Domanda iscrizione all’Albo.pdf

Domanda di iscrizione all’Albo professionale

CANCELLAZIONE ALBO PROFESSIONALE

20151015_Domanda cancellazione dall’Albo.pdf

Domanda di cancellazione dall’Albo professionale

ISCRIZIONE TIROCINANTI

20151015_Domanda iscrizione nel Registro dei Praticanti.doc

Domanda di iscrizione nel Registro dei Praticanti

COMUNICAZIONE VARIAZIONE DATI ANAGRAFICI

20151015_Modulo variazione dati anagrafici.doc

                            Modulo variazione dati anagrafici


ULTIME NEWS


Opportunità post diploma CAT: il corso Building Manager di ITS Red Academy

News | Opportunità post diploma CAT: il corso Building Manager di ITS Red Academy

Pubblicato da 2 mesi È già possibile iscriversi al corso Building Manager di Verona realizzato dalla Fondazione ITS Red Academy. Un’opportunità per gli studenti che vogliono diventare esperti in bioedilizia ed analizzare, progettare e applicare i metodi e le tecnologie innovative nella costruzione e riqualificazione di edifici. Un percorso di alta formazione post diploma che mette insieme domotica e […]


leggi tutto

“Salva Casa”. Entrata in vigore la norma che semplifica l’edilizia

News | “Salva Casa”. Entrata in vigore la norma che semplifica l’edilizia

Pubblicato da 2 mesi È entrata in vigore il 27 luglio, la legge n. 105 “Salva Casa”, che conferma quanto previsto dal Decreto n.69 del 29 maggio 2024 “Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica”.


leggi tutto

Sono online i documenti per la domanda per gli esami di stato

News | Sono online i documenti per la domanda per gli esami di stato

Pubblicato da 4 mesi Sono disponibili sul sito le istruzioni e la modulistica per presentare domanda per gli esami di stato.


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità


ISCRIVITI Apre la pagina con il modulo d'iscrizione alla Newsletter