NEWS

CQ COSTRUIRE IN QUALITÀ, APERTE LE ISCRIZIONI 2018

COSTRUIRE IN QUALITÀ
sapere e saper fare per un’edilizia di qualità

La filiera delle costruzioni guarda alle nuove tecnologie, alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica e alla durabilità degli edifici. “CQ Quality Building – Costruire in Qualità” è il metodo che permette di realizzare edifici dalle alte prestazioni, e soprattutto di formare professionisti e imprese sull’utilizzo di tecniche e tecnologie costruttive in grado di garantire abitazioni durevoli e di qualità.

Il metodo CQ, nato a Verona sei anni fa, è incentrato sull’inter-professionalità in edilizia oltre a mette in rete le migliori aziende e professionisti del territorio. L’obiettivo è quello di aumentare la qualità progettuale e costruttiva per garantire efficienza a edifici nuovi o risanati. 

Oltre 900 professionisti hanno già scelto CQ sapere e saper fare per un’edilizia di qualità, ecco alcune delle competenze che offre il corso CQ:

  • Alta formazione per una guida completa sul costruire in qualità 
  • Fornisce soluzioni eficaci per analizzare e risolvere le criticità prima dell’avvio dei lavori
  • Innalza il valore del professionista posizionandolo nel mercato edile grazie alla naturale creazione di rapporti interdisciplinari
  • Riconoscimento di Crediti Formativi da Ordini e Collegi professionali
  • Accesso diretto al corso “Consulente energetico – CasaClima” con l’attestato di “Esperto CQ”, previa frequentazione del corso “ProCasaClima base”
  • Soluzioni eficaci per analizzare e risolvere le criticità prima dell’avvio dei lavori
  • Alta formazione per una guida completa sul costruire in qualità

Clicca qui per scaricare la locandina ed il calendario delle lezioni

 

 



ULTIME NEWS


News | Catasto dei fabbricati, i geometri al fianco dei cittadini. Presentata la banca dati ‘Il Geometra per il Geometra’

Pubblicato da 1 mese Immobili simili, stessa zona, stesso quartiere, stessa epoca di costruzione, stessi affitti, ma accatastamento diverso. Possibile? Sì, può succedere. La continua evoluzione delle norme e delle prassi catastali può provocare disparità e sperequazione nel censimento catastale degli immobili. Proprio per evitare disparità nell’attribuzione della rendita catastale ai...


leggi tutto

News | Job&Orienta 2018. Il Lavoro a 360° racconta la Cittadella del Geometra, tutte le interviste e le gradite sorprese!

Pubblicato da 1 mese Nella puntata della trasmissione: "Il Lavoro a 360°" in onda venerdì 7 dicembre, su Telearena e TeleMantova, si parla di Geometri, orientamento e formazione. Elisa Tagliani infatti, racconta La Cittadella del Geometra, lo spazio espositivo di JOB&Orienta dedicato alla nostra professione, sempre più moderna e tecnologicamente innovativa. 


leggi tutto

News | Sisma 2016. Alla Cittadella del Geometra il collegio premia i volontari. Interviene anche il vescovo Zenti

Pubblicato da 1 mese Sabato 1 dicembre, in occasione dell’ultima giornata di Job&Orienta 2018, il Collegio geometri e geometri laureati di Verona ha voluto, ancora una volta, ringraziare tutti i professionisti che si prestano gratuitamente nelle attività di supporto in seguito alle calamità naturali. In particolare, alla Cittadella del Geometra, erano presenti i colleghi che lo scorso anno hanno partecipato


leggi tutto

Archivio NEWS >

newsletter

NEWSLETTER

Iscriviti subito per rimanere sempre aggiornato con le ultime novità